Il Progetto

Chi sono

Interessato fin da piccolo al mondo dell'informatica e consapevole delle straordinarie capacità del web dopo gli studi ho frequentato dei corsi di formazione sul digitale quali:

  • Crescere in Digitale - corso realizzato in collaborazione con Google e Unioncamere
  • Eccellenze in Digitale - corso realizzato da Google
  • Search Engine Optimization - corso "Progetto Trio" realizzato dalla Regione Toscana
  • Social Media Marketing - corso "Progetto Trio" realizzato dalla Regione Toscana
  • E-Business e PMI - corso "Progetto Trio" realizzato dalla Regione Toscana
  • Tecniche di vendita in internet - corso "Progetto Trio" realizzato dalla Regione Toscana
  • Atelier Digital - corso realizzato con Google Svizzera e IAB Europe. 

Tali corsi hanno contribuito ad accrescere le competenze sul mondo digitale e divenire un digitalizzatore.

Cos'è un Digitalizzatore?

Possiamo dire che un digitalizzatore è colui che utilizza strumenti digitali, sia da solo che insieme ad imprese al fine di ricavarne un utile. Pensiamo ad esempio a una piccola attività commerciale che vuole farsi conoscere sul web, il digitalizzatore sarà colui il quale, attraverso l‘uso di strumenti digitali, lo renderà possibile.


Come?

Attraverso campagne di advertisinig , la creazione di un sito, di un blog, di una pagina facebook, fino a strategie più complesse di cui parlerò in altri articoli. Molto potenti sono ad esempio gli strumenti di misurazione e analisi dati che il digitalizzatore può utilizzare insieme alle imprese per raggiungere obbiettivi aziendali specifici.

Il digitalizzatore è dunque una figura che  sfrutta sia il web che i strumenti digitali al fine di sviluppare obbiettivi aziendali e per conseguire obbiettivi specificianche per i privati.



Servizio di consulenza digitale


Se sei un impresa o un privato e hai bisogno di consulenza digitale per la tua attività commerciale, negozio, impresa o anche se vuoi creare la tua presenza sul web come libero professionista puoi contattarmi accedendo alla sezione contatti del sito (Clicca qui).

Insieme possiamo programmare una delle seguenti attività:

  • Presenza web: creare un sito o blog per far conoscere la propria attività commerciale, negozio, impresa. Aumentare la propria visibilità sul web, attraverso canali social, campagne adwords , creazioni di contenuti originali riguardanti il proprio Brand.
  • Analisi e monitoraggio campagne: avviare una campagna analisi dati, per raggiungere un obbiettivo aziendale, quindi conoscere del proprio pubblico o clienti: i numeri, i nuovi clienti, i clienti fedeli, come ci raggiungono, tramite chi ci raggiungono sul web e tanto altro.
  • Social media Marketing: avviare una campagna per guadagnare visibilità suisocial network.
  • Produzione di tessere associative, badge di riconoscimento ecc..


Mission

Azienda in digitale è un progetto che porto avanti da tre anni ed è quello di far avvicinare le piccole aziende al mondo digitale per farsi conoscere aprendosi a nuovi mercati ed incrementare conseguentemente il proprio fatturato.

Aldo Spina

Crescere in Digitale

Atelier Digital

Eccellenze in Digitale

Progetto TRIO