Il Sito Vetrina

E’ il classico sito di presentazione di un’attività, una persona fisica, una passione. Questo genere di prodotto si contraddistingue per la facile usabilità e l’immediatezza di ciò che propone. Un modo efficace per dire "Io ci sono!"

Se pensiamo poi che realizzare un sito web vetrina non costa molto, dalle poche centinaia al migliaio di euro, si capisce ancor più quanto sia importante avere uno spazio web dove promuoversi.

Un sito web vetrina viene scelto per progetti che non necessitano di grandi spazi e per questo viene chiamato in tal modo. E’ quindi adatto a tutte quelle aziende o professionisti che vogliono promuovere e mettere in evidenza la loro attività senza grossi sprechi di energie, cioè spendendo pochi soldi e poco tempo.


Normalmente un sito vetrina è formato da poche pagine:
  • Home Page – presentazione grafica e testuale dell’azienda
  • Chi siamo – descrizione della storia e della mission aziendale
  • Prodotti – presentazione grafica e testuale dei prodotti
  • Dove siamo – indicazioni geografiche con mappe e suggerimenti stradali
  • Contatti – solitamente con un form da compilare per le richieste

Proprio perchè i siti web vetrina sono realizzati con poche pagine, dovranno avere una organizzazione grafica che rispecchi al meglio quella che è l’attività dell’azienda e rendere i contenuti di facile comprensione. In poche parole bisogna progettarli in modo da essere chiari e belli allo stesso tempo.

Molte persone quando navigano in un sito web associano le loro impressioni alla considerazione che hanno dell’azienda, cioè se il sito web è organizzato bene, ha degli accorgimenti grafici particolari e riflette professionalità, anche l’azienda avrà le stesse caratteristiche.

Quindi avere un bel sito web vetrina significa aver fatto buona pubblicità alla propria attività senza aver speso molto.


Un sito vetrina è uno spazio web nel quale chi ha un attività commerciale mette in mostra i propri prodotti, ciò che rivende e anche se stesso. E' un punto d'incontro indispensabile tra commerciante e cliente.

Non esiste attività che non sia ancora presente in rete, e chi non lo è comincia ad essere in ritardo con i tempi. Tramite un sito vetrina si può restare in contatto con i propri clienti, trovarne di nuovi e fornire servizi unici.

Azienda in Digitale realizza siti vetrina accattivanti e di facile consultazione: le informazioni più importanti saranno sempre immediatamente visibili e ben evidenziate, oltre che disponibili su tutti i moderni dispositivi.

Il Vostro sito web risulterà piacevole da visitare grazie ad un'impostazione fluida esemplice dei contenuti. Una grafica leggera e moderna gli donerà un'aspetto elegante e un caricamento veloce delle pagine.

Seguiamo costantemente l'andamento dei siti dei nostri Clienti. Individuiamo i margini per aumentare la visibilità e migliorare il posizionamento. L'obiettivo: trovare nuovi contatti e quindi clienti.


POTRAI OTTENERE:
  1. Una pagina Home Page dove si presenta brevemente l’azienda con testo ed immagini. Spesso utilizzata anche come landing page per campagne pubblicitarie e newsletter;
  2. Una pagina Chi Siamo dove l’azienda si presenta, spiega chi è e da dove viene e soprattutto perchè il potenziale cliente dovrebbe scegliere proprio la tua azienda;
  3. Una pagina Prodotti/Servizi offerti dove  l’azienda presenta i propri prodotti o servizi, corredati di foto e testi;
  4. Una pagina Contatti/Scrivici dove verranno inseriti tutti i contatti per permettere ai potenziali clienti di mettersi in contatto con la tua azienda. La pagina è corredata di testo ed immagini. Questa è una pagina molto importante in quanto proprio attraverso questa pagina i potenziali clienti entrano in contatto con te. Spesso in questa pagina vengono anche inseriti dei form di contatto da compilare online;
  5. Una pagina "Dove Siamo" dove verranno inseriti le principali informazioni per raggiungere la tua azienda, spesso si integra una mappa di Google Maps o similari;
  6. Spazio web illimitato e dominio incluso per 12 mesi (dominio www.nomeazienda.it o altre estensioni) ;
  7. Mail del tipo info@nomeazienda.it o potrai chiamarle come vuoi.