Marketing

social marketing

Essere presenti su Facebook come realtà aziendale
Facebook è oggi il social network più utilizzato al mondo. Con oltre 20 milioni di utenti attivi soltanto in Italia, Facebook sembra essere il canale indispensabile del quale ogni business non può fare a meno.

Nonostante non sempre il traffico proveniente da Facebook sia “di qualità”, i numeri esorbitanti del social network rendono il suo utilizzo anche a fini commerciali se non essenziale, indispensabile e sicuramente remunerativo.

Utilizzare il canale Facebook al meglio, organizzando una campagna, veicolando i messaggi e rendendo la presenza su questo social ben strutturata e in sintonia con i messaggi veicolati sugli altri canali, risulta essere una strategia efficace per raggiungere obiettivi di business tra i più disparati.

Vediamone alcuni:

– Il posizionamento del proprio sito web sui motori di ricerca è, indirettamente, migliorato, in quanto voler portare utenti sul proprio sito, se con messaggi studiati e pagine di destinazione ad hoc, permette di migliorare esperienza utente sul sito e quindi bounce rate (frequenza di rimbalzo), oltre che segnali social. Tutto questo, ovviamente, migliorerebbe di gran lunga il posizionamento del proprio sito sul web.

– Veicolare messaggi, comunicare i propri prodotti e servizi, diventa semplice ed estremamente “low budget” grazie a campagne Facebook mirate.

– La visibilità del proprio brand viene aumentata e la popolarità accresciuta, grazie alle pagine aziendali che è possibile creare e gestire con questo social network

Non è da sottovalutare nemmeno la pubblicità che grazie a Facebook può essere effettuata, gestendo campagne pubblicitarie PPC (pay per click) pagando il costo soltanto sui singoli click e visualizzazioni, e riuscendo quindi a gestire e calibrare al meglio investimenti e ROI.

Se hai bisogno di una consulenza in relazione alla gestione di campagne avanzate (pubblicitarie e non) su Facebook, se hai una pagina aziendale della quale vuoi aumentare la popolarità, o se ancora non ce l’hai e hai bisogno di diventare una presenza forte sul social network più utilizzato in Italia e nel mondo, contattaci subito per un preventivo gratuito.